arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

Spedizioni e resi


Al momento spediamo solo in Italia.

COME PREPARIAMO I PACCHI
Per le spedizioni usiamo scatole di cartone riciclato oppure riutilizziamo scatole usate che abbiamo recuperato o ci sono state donate. Per questo motivo potreste ricevere il nostro ordine dentro una scatola che potrebbe riportare il nome stampato di un altro brand. 

All'interno della scatola utilizziamo come riempitivo della carta riciclata o del materiale di recupero vario, come fogli di giornale.
Sigilliamo il pacco con scotch di carta, mettiamo la lettera di vettura dentro una busta di carta adesiva completamente riciclata e riciclabile.

TEMPI DI CONSEGNA 
Le consegne vengono effettuate tramite corriere espresso. 
L'ordine viene preparato entro 1-3 giorni lavorativi e affidato successivamente al corriere. I tempi di consegna del corriere variano da 1 a 4 giorni lavorativi per l’Italia (isole comprese).
Non inviamo automaticamente il codice per tracciare la spedizione ma possiamo farlo su richiesta del cliente (Mandate email con numero dell'ordine a minima@minimashop.it).

COSTI DI SPEDIZIONE
Effettuiamo le spedizioni con GLS.
Il costo di trasporto è di 6,00 euro in tutta Italia.
La spedizione sarà gratuita per ordini di importo superiore ai 65 euro.

COSTI DI SPEDIZIONE SE L'INDIRIZZO RISULTA ERRATO o SE IL DESTINATARIO ASSENTE

L'indirizzo deve essere completo e corretto. Il nome nell'indirizzo di spedizione deve corrispondere al nome presente sul citofono/campanello. Se l'indirizzo immesso dal cliente al momento del check out risulta sbagliato, il pacco va in giacenza. Il costo aggiuntivo per cambiare l'indirizzo e svicolare il pacco perché possa essere consegnato, è di 8,00 euro a carico del cliente.

In alternativa il cliente potrà recarsi e ritirare di persona il pacco alla sede GLS più vicina nelle tempistiche da noi comunicate (gratis).

Stessa cosa se il destinatario risulta assente: dopo due tentativi di consegna, il pacco va in giacenza e per svicolarlo il costo è di 8 euro + iva o gratis con ritiro autonomo alla sede gls più vicina.

ORDINI DIFFORMI
In caso l'ordine ricevuto sia difforme (mancano uno o più prodotti), si prega di contattarci a minima@minimashop.it

RESO
Le richieste di reso vanno effettuate il prima possibile ed entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
L’eventuale reso prevede un costo pari a quello della spedizione ed è a carico del cliente.
Ad eccezione di articoli difettosi o rotti, accetteremo solo il reso di articoli ancora imballati nella loro confezione originale, integra e in perfette condizioni. In ogni caso, non verranno accettati resi di prodotti di cosmetica, igiene personale e intimo (mutande mestruali, assorbenti, coppetta etc). 

Per effettuare il reso è necessario scrivere un’email a minima@minimashop.it con i seguenti dati: 

  • Nome e cognome

  • Numero di telefono 

  • Numero di ordine 

  • Descrizione dei prodotti che desideri rendere 

  • I motivi del reso con foto nel caso di articoli difettosi o rotti

Carrello